Migliori centri Benessere: ecco i top 5

Quali sono i migliori centri benessere in Italia? te lo sei mai chiesto? Noi di Dealincittà si, e per questo abbiamo selezionato i 5 centri benessere sparsi su tutto il territorio nazionale che riteniamo migliori sulla base delle recensioni dei clienti che li hanno visitati.

Ovviamente non ci siamo soffermati sui centri benessere 5 stelle, dove, chiaramente la qualità è indiscussa; al contrario ci siamo soffermati sulla categoria accessibile a tutti, considerando in particolar modo le offerte dei centri benessere last minute.

Devo essere sincero, è stato molto complicato scegliere, soprattutto perché ci sono una infinità di centri benessere in Italia; ma senza perdere ulteriore tempo, ecco la lista.

Migliori centri benessere lago di garda:

La zona, oltre ad essere di una bellezza disarmante, è famosa per la presenza di Terme; in questo articolo, dopo una approfondita analisi, abbiamo scelto di inserire questi come migliori centri benessere lago di garda:

1. Centro Benessere Termale Acquaria (Sirmione) – sito Web

migliori centri benessere: Acquaria

Davvero un posto fantastico, in cui la protagonista principale è la scenografia del Lago di Garda, un posto in cui potrai rilassarti e goderti una esperienza (extra)sensoriale a base di acqua termale. Il centro benessere 5 stelle Acquaria offre 10mila metri quadri di benessere termale vista lago. Ma credo che il punto forte di questo posto fantastico sia la sauna finlandese esterna fronte lago.

2. Chervò San Vigilio Spa (Pozzolengo) – sito web

migliori centri benessere: Chervo San Virgilio

Tra i migliori centri benessere lago di Garda sicuramente una posizione di tutto rispetto è ricoperta dal Chervò San Virgilio, non solo una SPA, ma anche Hotel, ristorante e golf club, un vero e proprio resort in cui rifocillare l’anima  immerso nel verde e a pochi chilometri dal lago di Garda.

Migliori centri benessere Milano:

Non allontanandoci così tanto dal Lago di Garda, ho scovato un discreto numero di SPA a Milano, ne ho selezionati 2 e te li ripropongo come i migliori centri benessere Milano, attenzione al 2°, è una spa naturista.

1. Terme di Gallarate – Life Village (Gallarate) – sito web

life-village

Non si tratta di una SPA enorme, ma che offre servizi davvero unici, come per esempio il Rituale Aufguss, si tratta di un particolare tipo di sauna in cui l’alternanza di ghiaccio ed essenze sul braciere, aumenta la percezione di calore.

Life Village, è un centro di wellness polifunzionale in cui troverai davvero tutto. Ti consiglio, sulla base dell’esperienza di altri utenti, di non perderti gli spettacolari massaggi, peculiarità di Life Village.

2. La Maison De L Amour Milano / Brescia – sito web

maison de l amour

Se cerchi qualcosa di “particolare“, non puoi perdere la spa naturista La Maison De L Amour. Offre circa 2.400 mq di struttura interamente dedicata al benessere. I punti di forza di questo centro benessere a Milano sono:

  • bagno turco con acqua salina
  • Area Tisane e privee
  • massaggio naturista con delle regole ben precise che potete consultare qui

Migliori centri benessere veneto:

Continuiamo il nostro viaggio virtuale tra i migliori centri benessere spostandoci in veneto, anche in questo caso, abbiamo selezionato due SPA che sicuramente ti aiuteranno a ritrovare il benessere.

La Rosa di Sale (Legnaro) – sito web

grotta di sale

A due passi da Padova il centro benessere la Rosa di Sale, offre trattamenti benessere innovativi, basati sul tonificante e benefico Sale dell’Himalaya, ma, se preferisci la tradizione, potrai giovare dei trattamenti tradizionali offerti dal “La rosa di sale”.

Certamente si candida tra i migliori centri benessere Veneto.

Holiday La Marca Food & Wellness (Villorba) – sito web

holiday la marca

Ancora in Veneto, Holiday La Marca Food & Wellness, offre trattamenti benessere che variano a seconda dei pacchetti che scegli; infatti il centro benessere, mette a disposizione dei propri ospiti diverse combinazioni di trattamento; a titolo esemplificativo:

  • Pacchetto Total Relax;
  • Pacchetto Panna & Fragole & Bollicine

Ognuno di questi pacchetti aggiunge una buona dose di relax al tuo viaggio nel benessere.

Centri benessere last minute:

Va bene, non ti sei ancora organizzato e hai bisogno di fare un regalo alla tua lei (o al tuo lui) perchè allora non scegliere un pacchetto centri benessere last minute? sono pacchetti da prendere al volo, a prezzi davvero interessanti, che non ti faranno rimpiangere le Spa di lusso.

Grotta Giusti Resort Golf & Spa (Monsumanno Terme) – sito web

grotta giusti

Grotta Giusti è un Resort Golf & Spa, situata a Monsummano Terme, tra Firenze, Pisa e Lucca, è situata in un parco secolare e la location è quella di una villa ottocentesca; sebbene le terme siano in un edificio separato, potrai raggiungerle direttamente dalla reception dell’Hotel.

La caratteristica principale di questo centro benessere è la presenza di una cascata (artificiale) con 40 idromassaggi e la Grotta termale Millenaria.

Spa Accord Le Rose 4* (Palagiano) – sito web

accord

Se ti trovi in Puglia, invece, puoi passare da “Spa Accord Le Rose 4*“, un centro benessere nei pressi di Taranto, dove potrai goderti diversi trattamenti benessere, tra cui docce emozionali e/o vasche idromassaggio di coppia.

Da provare il Percorso kneipp.

Centri benessere 5 stelle:

Chiudiamo la disamina con due centri benessere 5 stelle che sicuramente dovresti visitare almeno una volta.

Sono posti davvero di lusso, spesso in location spettacolari, che ti permetteranno di raggiungere il “Nirvana”.

Chiusa di Chietri (Alberobello) – sito web

chiusa di chietri

Restiamo in Puglia, spostandoci ad Alberobello, la terra che ha dato i natali ai Trulli. La Chiusa di Chietri si trova alle porte di Alberobello, la SPA prende le mosse agli antichi bagni dei Romani.

Ti consiglio di soggiornare almeno per una notte alla Chiusa di Chietri per provare l’emozione di alloggiare nei tradizionali trulli.

 

Villa la Grotta e Spa (Arezzo) – sito web

villa la grotta

Beh che dire, se cerchi il lusso, sicuramente non può non piacerti Villa la Grotta e Spa, ovvero una Spa all’interno di una villa privata che un tempo appartenne al Duca d’Aosta.

Potrai goderti i tuoi trattamenti benessere preferiti, all’interno di una suite privata a tuo uso esclusivo.

You may also like...